Portopalo di Capopassero

Portopalo di Capopassero è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia, un luogo ideale per trascorrere vacanze da sogno in un contesto assolutamente straordinario. Nel tempo questa località della Sicilia è rimasta assolutamente intatta e immune da ogni forma di urbanizzazione tanto da renderla per molti aspetti un vero e proprio paradiso terrestre.

Il mare cristallino e la spiaggia incontaminata rende questa località unica non solo tra i luoghi della Sicilia ma anche nell’intero panorama territoriale del mediterraneo.

La sua collocazione geografica, molto a sud, addirittura anche rispetto al parallelo di Tunisi, fa di Portopalo una meta particolarmente ambita anche per chi intende conoscere le splendide località presenti nelle zone limitrofe: L’isola della Correnti e l’Isola di CapoPassero sono proprio a 2 passi.

Porto Palo è nota anche per la splendida e imponente Fortezza di Carlo V, utilissima nella difesa del territorio dalle scorribande dei saraceni.

Riassumendo possiamo sicuramente dire che Portopalo di Capopassero è consigliata per tutti i turisti che vivono le proprie vacanze in totale relax ed a contatto diretto con la natura selvaggia.