Vacanze a Mondello: un tuffo nel mare cristallino.

Una delle località turistiche più rinomate della Sicilia, Mondello è sicuramente meta stagionale di turisti nazionali e stranieri che approdano sulla splendida spiaggia all’ombra del Monte Pellegrino.

Creata dalla volontà di Francesco Lanza di Scalea, nobile aristocratico palermitano, che ordinò un’azione di bonifica della acque paludose antistanti Mondello, favorendo la creazione della splendida spiaggia bianca e del mare cristallino che ogni anno vede bagnarsi palermitani e non.

Il monte Pellegrino è solo uno dei confini naturali che cingono la baia delimitata a Nord dal Monte Gallo, che la rende per questo motivo particolarmente protetta dalle correnti che incrociano le 2 coste siciliane.

Attualmente il borgo marinaro si è trasformato in un dedalo di pizzerie e ristoranti tipici locali in cui poter assaporare del buon pesce fresco appena pescato e le specialità tipiche della cucina siciliana.
Ma ciò che sicuramente rende questa località un vero e proprio gioiello dell’offerta vacanziera siciliana è rappresentata dagli splendidi locali e pub che migliaia di turisti ogni anno affollano nelle calde serate palermitane.

La particolarità di Mondello è che la sua posizione la rende assolutamente invidiabile rispetto a tante altre località di mare: 15 minuti di autobus da Palermo fa si che il turista possa soggiornare presso uno dei b&b presenti a Mondello, senza rinunciare ad una visita nel cuore di una delle città più ricche di storia del nostro Paese.

Di seguito indichiamo qualche link utile per chi vuole dormire a Mondello o nei sui dintorni.

Bed and breakfast Mondello: Elenco di b&b ubicati nel cuore di Mondello.
Bed and breakfast Palermo: Struttura ricettiva a Mondello.
Pensioni a Palermo:  pensione con formula b&b di Palermo.
Case Vacanze Mondello: elenco case vacanze di Mondello.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...