San Valentino a Catania, un weekend decisamente romantico

Prima dell’anno scorso, non avrei mai immaginato quanto Catania potesse essere romantica.

In realtà, di romantico c’è stato anzitutto il viaggio per raggiungere questa bella città. Noi da Napoli, abbiamo avuto la felice idea di viaggiare in nave, che ci ha consentito di ammirare un meraviglioso scenario marino notturno e di raggiungere questa città sotto una splendida alba.

La città, poi, ci ha accolto veramente bene. Il suo centro storico è assolutamente da vedere, ricco di storia, incredibilmente affascinante. Ma ancora più affascinante è ammirare una città che, come una fenice, ha saputo risorgere più e più volte dalle ceneri di “iddu”, l’Etna, vulcano imponente, croce e delizia di tutti i Catanesi. E il fuoco si sente in questa città, fuoco di passione sicula, che a San Valentino, pare accendersi ancora di più.

Per soggiornare in città, il nostro consiglio è quello di scegliere uno dei tantissimi b&b Catania, presenti in molte zone del centro storico, molto economici, ma assolutamente confortevoli. Molti, per in occasione di San Valentino, promuovono offerte e promozioni molto convenienti.

Da non perdere, di giorno, il centro storico cittadino, il Liotru, o fontana dell’elefante, la Cattedrale di Sant’Agata, la via Etnea, bellissima, oggi isola pedonale, tutta in pietra lavica. Di sera e di notte, poi, Catania si riconferma una delle più vivaci città siciliane, ricca di ristoranti (ideali per una romantica cenetta), ma anche discoteche, locali notturni e molto altro.

Che dire? Per noi il week end romantico a Catania è stata un’esperienza indimenticabile, che consigliamo vivamente a tutti gli innamorati per il prossimo San Valentino.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...