Lampedusa e Pantelleria da prenotare ora

Sono i lembi più estremi della Sicilia e d’Italia, oasi di pace e relax dove rigenerarsi con vacanze estive che offrono un mare stupendo e spiagge variegate e da favola.

Le offerte migliori per queste due località, Lampedusa e Pantelleria, sono solitamente per giugno e luglio, Agosto è molto difficile come mese per chi vuole trovare offerte low cost soprattutto per pacchetti vacanze tutto compreso.

Emtrambe le località hanno molto da offrire al di la del mare, le escursioni alla scoperta dell’entroterra e delle prelibatezze enogastronomiche stupiranno anche i viaggiatori più esigenti, ed anche l’immenso patrimonio naturalistico non potrà lasciare indifferenti gli amanti delle bellezze della sicilia.

Da non perdere a Lampedusa

Anzitutto c’è da dire che il modo migliore per muoversi a Lampedusa è noleggiando uno scooter, attraverso questo pratico mezzo di trasporto sarà facilissimo muoversi per tutta l’isola e parcheggiare facilmente. Da visitare assolutamente Cala dei Conigli, la spiagga forse più famosa di Lampedusa.

Nelle vicinanze c’è un piccolo isolotto straordinario, qui le tartarughe vengono a depositare le uova ed è quindi richiesta la massima attenzione ed il massimo rispetto nel godere di questo straordinario luogo di Lampedusa.

Da non perdere a Pantelleria

Parco Naturale della Montagna Grande, il punto più alto del mediterraneo centrale, dalla cima della montagna che domina il parco si può vedere uno spettacolare panorama, oltre a godere dell’aria dei boschi e delle foreste fatte di lecci e pini, un’escursione adatta a chi vuole staccare un attimo dalla monotonia spiagga-mare!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...