Taormina Arte: i primi nomi dell’estate 2012

Taormina è una delle principali località turistiche della Sicilia: situata perfettamente a metà strada tra il suo capoluogo di provincia Messina e la città di Catania, ospita ogni estate tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Il segreto del successo della cittadina siciliana è dovuto a molteplici fattori: la costa di Taormina è bagnata da un mare limpido, inoltre vi sono numerose strutture ricettive per tutte le tasche ed i gusti – che mettono a disposizione anche in periodi di alta stagione offerte e pacchetti vacanze – la città è inoltre immersa in un paradiso naturalistico ed ha tracce di uno splendido passato che vive nel suo Teatro Antico.

Proprio quest’ultimo è tra i principali protagonisti dell’estate di Taormina dal momento che ospita numerosi eventi e spettacoli che completano l’offerta turistica della cittadina siciliana. Ogni estate infatti il meraviglioso Teatro fa da cornice a concerti di musica dal vivo, spettacoli di teatro, di danza e di ballo. Tra i primi eventi confermati c’è la 66° edizione dei Nastri d’Argento, la manifestazione cinematografica più antica d’Europa che assegna i premi al cinema italiano e straniero. La kermesse si svolgerà il 30 giugno 2012.

Tra gli altri appuntamenti confermati quest’anno che animeranno l’estate di Taormina ci sono tre concerti che porteranno all’interno del Teatro Greco star della musica nazionale ed internazionale. L’evento più atteso è senza dubbio quello che vedrà sul palco Sting che ha scelto proprio il Teatro Greco per festeggiare la sua lunghissima carriera, piena di successi. Il concerto è previsto per il 13 luglio. Pochi giorni prima, dall’8 al 10 luglio, andrà in scena la quarta edizione del Bellini Festival che sarà inaugurata da un nuovo allestimento dello spettacolo Norma.

Tornando alla musica, il 17 luglio è la volta di Ligabue che porterà in Sicilia il suo Sotto Bombardamento Tour che prevede pochissime tappe tra Italia e Svizzera mentre il 25 dello stesso mese ci sarà l’esibizione di uno dei migliori artisti della scena musicale statunitense: Ben Harper che darà vita ad un incredibile show che fonderà pop, rock, blues e reggae. In attesa di altri artisti e spettacoli, Taormina si prepara ad accogliere i tanti turisti che assisteranno agli spettacoli. L’aeroporto più vicino raggiungere la località siciliana è il Fontanarossa di Catania; per i migliori prezzi dei collegamenti aerei si può dare un’occhiata ad Edreams voli, uno dei maggiori portali di voli aerei.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...