Aeroporto Fontanarossa di Catania: i voli low cost Ryanair

catania_airportRyanair è una delle compagnie low cost che opera sullo scalo catanese Fontanarossa. Grazie ai suoi collegamenti aerei è possibile raggiungere la città etnea con voli economici. Col vettore irlandese si arriva a Catania da numerose destinazioni sia nazionali che internazionali. In questo articolo ci occupiamo dei collegamenti italiani. Sono 5 gli scali nazionali collegati col Fontanarossa: Bologna, Bergamo Orio al Serio, Roma Fiumicino, Torino e Treviso.

Il volo Catania-Bologna ha una doppia frequenza giornaliera. SI parte dalla Sicilia alle ore 10:20 ed alle 22:05 mentre le partenze da Bologna sono previste alle ore 12:35 ed alle ore 20. La durata complessiva del tragitto è di 1h40. Sono invece ben 3 i voli giornalieri che mettono in collegamento lo scalo di Bergamo Orio al Serio – il principale aeroporto low cost italiano – a Catania. Le partenze dalla Lombardia sono schedulate alle 6:45, 10:50 e 19:25 mentre da Catania i voli decollano alle 8:35, 13:55 e 21:40; la durata del volo è di poco meno di 2 ore.

Sono addirittura 6 i voli giornalieri Roma Fiumicino-Catania: Ryanair ha infatti deciso di investire in maniera massiccia sul principale scalo della capitale dopo aver quasi “monopolizzato” l’aeroporto minore di Roma, quello di Ciampino. Sono previste due partenze al mattino presto, due nel pomeriggio ed altrettante in serata. Una partenza giornaliera è prevista per il Fontanarossa-Caselle: si vola da Catania alle ore 11 e si riparte da Torino alle 13:30 dopo 2 ore di volo. Infine il Catania-Treviso ha una frequenza giornaliera con partenza dalla Sicilia alle 14:55 e dal Veneto alle 17:15.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...