B&B Piazza Armerina: La Quercia e L’Asino

L'esterno dello splendido b&b La Quercia e L'Asino
L’esterno dello splendido b&b La Quercia e L’Asino

La Quercia e L’Asino è un accogliente b&b a Piazza Armerina. La struttura si trova nella città dei mosaici, la splendida località situata in provincia di Enna, nel cuore della Sicilia. Il bed and breakfast nasce in una struttura di fine ‘800, completamente e finemente ristrutturata, immersa in un’oasi di verde.

Ciò che differenzia questo incantevole b&b di Piazza Armerina dalle altre strutture è l’attenzione alla natura. La Quercia e L’Asino deve infatti al suo nome (almeno parte di esso) alle quattro asinelle – Marisa, Fulvia, Luna e Fiamma – che, con la loro simpatia, rendono il soggiorno decisamente pittoresco.

Esse danno anche il nome alle 4 stanze che, insieme ad una dèpendenace, compongono il bed and breakfast. Le camere sono dotate di ogni comfort e caratterizzate da un arredamento artistico originale. Guardaroba, zanzariere, ferro e asse da stiro, tv sat, radio, bagno privato con box doccia, asciugami, prodotti e phon, sono alcune delle

La cucina del b&b La Quercia e L'Asino
La cucina del b&b La Quercia e L’Asino

dotazioni presenti nelle stanze. Tutta da gustare la colazione – sia continentale che italiana – con bevande calde e fredde, prodotti salati e dolci.

Il b&b La Quercia e L’Asino mette a disposizione degli ospiti anche una cucina attrezzata con frigo, lavastoviglie, utensili, forno a microonde, macchinetta del caffè, forno, tostapane, bollitore e lavatrice. Tra gli altri servizi vi sono aria condizionata/riscaldamento, cassaforte, baby-sitter, lavanderia e parcheggio.

Uno dei punti di forza del bed and breakfast di Piazza Armerina è la posizione. Immersa nel verde e nel silenzio, la struttura si trova molto vicino alle principali attrazioni del centro siciliano tra cui spicca la Villa Romana del Casale, uno dei gioielli archeologici del nostro Bel Paese.

Dopo aver trascorso una giornata alla scoperta delle bellezze di Piazza Armerina, non c’è nulla di meglio che rilassarsi nel giardino del b&b, organizzare un barbecue o giocare con gli asinelli! I bambini si divertiranno un mondo! Ma sono tante le attività possibili dormendo presso La Quercia e L’Asino. Tra queste le escursioni in bici o i sentieri da percorrere a piedi alla scoperta della natura circostante. Per i più piccoli c’è anche un’area giochi e il miniclub.

Ecco tutti i riferimenti del bed and breakfast di Piazza Armerina:

B&B La Quercia e L’Asino
Via Martin Luter King, 4 – Piazza Armerina (EN)
tel. +39.328.68.20.251
info@bbquerciaeasino.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...